(I’M) Hopeless Romantic

Nella categoria musica condivido quello che mi piace o che desta il mio interesse (anche in negativo), in questo caso Hopeless Romantic di Michelle Branch merita di essere ascoltato.

Pubblicato nell’aprile di quest’anno, Hopeless Romantic è il ritorno della cantautrice americana sulle scene musicali dopo quasi dieci anni. Nel frattempo Michelle Branch si è sposata, ha avuto un figlio, ha divorziato ed ha pubblicato un EP nel 2010. Lei è la tipologia di donna che fa musica che amo: sale sul palco vestita (non stretta in mutandoni e top crop), ed il suo rock con venature pop non segue le mode del momento.

Ci sono canzoni che si sentono subito proprie, melodie che riescono a legarsi alla nostra mente ed al nostro cuore in un attimo e Michelle Branch ha un tocco magico in questo. Carry Me Home, Not A Love Song, Last NightHopeless Romantic (singolo che dà il nome all’intero album), Bad Side e le altre tracce riescono con sensualità e delicatezza a raccontare l’esperienza dell’amore in tutte le sue sfaccettature.

Published by

Leave a Reply

Your email address will not be published.